Dove Lavori?
Di base opero in provincia di Belluno, ma posso spostarmi in tutta Italia e all'estero senza problemi. Per trasferte fino ad un raggio di 100 km non c'è sovrapprezzo, per distanze maggiori chiedo un rimborso spese che verrà comunicato in fase di preventivo.

Come Lavori?
Il mio è uno stile reportage, vi accompagnerò durante l'evento con discrezione, attenzione e professionalità, questo mi permetterà di osservare e di realizzare immagini fedeli alla realtà, spontanee, genuine e comunque creative. Il mio obiettivo è quello di raccontare nel miglior modo possibile la storia del vostro matrimonio, senza invadenza.
Lavori da solo?
Normalmente sì, ma se c'è una richiesta specifica o particolare da parte vostra, oppure, se la situazione lo richiede, posso avvalermi della collaborazione di altri fotografi professionisti fidati, che hanno il mio stesso sistema di lavoro.
Per quante ore sarai disponibile?
Nel servizio standard la mia presenza è prevista fino all'arrivo al ristorante, dove mi fermerò il tempo necessario per fotografare tutto quello che serve, compreso il finto taglio della torta se previsto. Se è richiesta la mia presenza per tutto il pranzo, compresa la festa, c'è un sovrapprezzo che vi comunicherò in fase di preventivo.
Hai dei pacchetti già pronti?
Si, ho anche dei pack matrimonio già pronti che vanno dal supporto digitale al cofanetto usb, dall'album tradizionale al fotolibro moderno, anche fine art. Ogni servizio è comunque completamente personalizzabile, anche per quanto riguarda il prodotto finale, in maniera da assecondare nel migliore dei modi le vostre preferenze ed il vostro budget.
Realizzi anche servizi pre e post-matrimonio?
Sì, certamente. Questi servizi posso essere richiesti singolarmente o inclusi in un pacchetto assieme al servizio di matrimonio.
Consegni tutti i file originali?
No, una volta effettuato il servizio, consegnerò tutti i file selezionati da me in formato digitale, post prodotti e pronti per la stampa. Eventualmente, su richiesta, posso vendere extra i file Raw.
Scegli tu le foto per l'album?
Posso farlo io secondo il mio gusto personale e la storia che ho in mente di raccontare del vostro matrimonio. Oppure potete farlo voi, in questo caso indicherò quali potrebbero essere secondo me le immagini più significative da inserire, ovviamente la decisione finale è vostra.
Hai la possibilità di condividere le foto online?
Sì, posso farlo tramite il mio sito o tramite un servizio esterno, sempre in maniera sicura e protetta.
Pubblichi e/o esponi le nostre foto da qualche parte?
Questo lo deciderete voi in fase contrattuale una volta che vi avrò indicato i vari canali possibili di pubblicazione. Senza il vostro consenso le foto, per quanto mi riguarda, non saranno visualizzate da nessuno all'infuori di noi.
Quanto dovremo aspettare il materiale?
Dipende molto dal periodo dell'anno, comunque all'incirca un mese, un mese e mezzo per i vari pacchetti usb e tre mesi per i pacchetti con album o fotolibro.
Come avviene il pagamento?
Solitamente chiedo un acconto in fase di prenotazione, il restante in una o due parti alla consegna dei lavori. Eventualmente c'è la possibilità di personalizzare il pagamento per esigenze particolari.
Possiamo inserire il servizio in una lista nozze?
Sì, c'è questa possibilità, potete inserire il servizio, un eventuale album o entrambi, per maggiori info, contattatemi.
Quando dobbiamo prenotare il servizio?
Non c'è un limite preciso, può darsi che qualcuno mi contatti con largo anticipo trovandomi già occupato ed al contrario, che qualcuno lo faccia all'ultimo minuto trovandomi libero. Il mio consiglio è di farlo il prima possibile.
Come prenotiamo il servizio?
Contattandomi al telefono o via mail, in seguito fisseremo un incontro per conoscerci ed organizzarci al meglio.
Se abbiamo altre domande?
Contattatemi nella maniera che preferite, sono a disposizione per qualsiasi informazione di cui avete bisogno.